Shuzhong Gao

Prof, Vice President, Shandong University of Traditional Chinese Medicine. Vice President, China Association of Acupuncture-Moxibustion (China)

Gao Shuzhong è Professore presso la Shandong University of Traditional Chinese Medicine (SDUTCM), Primario, Supervisore degli studenti dottorandi, Vice Presidente di SDUTCM. È altresì Vice Presidente della China Association of Acupuncture-Moxibustion, Direttore del Comitato specialistico dei metodi di trattamento esterni e delle tecnologie della World Federation of Chinese Medicine Societies (WFCMS), Direttore della Commissione Internazionale di Comunicazione della WFCMS, Direttore della Commissione Specialistica di Associazione Agopuntuta e Medicina Cinese della China Association of Acupuncture-Moxibustion, , Capo della divulgazione scientifica della medesima associazione, e Presidente della Shandong Association of Acupuncture-Moxibustion. È Leader accademico di materie chiave della State Administration of Traditional Chinese Medicine: agopuntura-moxibustione e terapie esterne della Medicina Tradizionale Cinese. È un famoso esperto di MTC nello Shandong, uno dei giovani intellettuali di spicco della provincia dello Shandong e uno dei primi tra i giovani talenti della medicina scientifica e tecnologica della provincia di Shandong.
I suoi campi di ricerca principali sono agopuntura-moxibustione, associazione di agopuntura e farmacologia , agopuntura e trattamenti esterni della MTC. Ha pubblicato più di 20 libri come la “Terapia con ago singolo”, “Ombelicopuntura Samma”, una serie di terapie uniche di MTC, e più di 100 articoli di ricerca. È Redattore capo di “Acupuncture-Moxibustion Therapy” – uno dei libri di testo nazionali delle università di Medicina Tradizionale Cinese. Ha ospitato e partecipato a più di 20 ricerche scientifiche della Natural Science Foundation of China, del National Support Science Plan, del National 973 Plan e ha vinto oltre 10 premi di ricerca scientifica. Ha realizzato il Chinese Academy of TCM Standard Navel Therapy Regimen ed il testo “Standardized Manipulations of Acupuncture and Moxibustion, Part 5, Cupping Therapy” (GB/T 21709.5-2008). Attualmente coordina e sta completando il Benchmark OMS per la pratica della terapia con coppette. È stato spesso invitato ad insegnare l’agopuntura-moxibustione ed altre tecniche della MTC in TV negli Stati Uniti, in Australia, Egitto, Malesia, Macao, Taiwan ed i suoi interventi sono stati molto apprezzati.

Gao relatore del congresso di agopuntura

CONTATTI